AVVISO - BUONO LIBRO A.S. 2024/2025

Data di pubblicazione:
12 Novembre 2024
AVVISO - BUONO LIBRO A.S. 2024/2025

AVVISO

RICHIESTA PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO

 A.S 2024/2025

 Art. 27 Legge 23 dicembre 1998, n. 448

 

IL SINDACO

VISTO l’art. 27 “Fornitura gratuita dei Libri di Testo” della Legge 23 dicembre 1998, N. 448 – “Misura di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo” pubblicata nella G. U. N. 302 del 29 dicembre 1998 – Supplemento Ordinario N. 210.

VISTO il Decreto  dirigenziale N. 9699 del 08/07/2024 della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Cultura con il quale si è provveduto al riparto regionale dei fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di Testo a. s. 2024/2025, in attuazione della Legge 448/98 art. 27;

AVVISA

Le famiglie degli studenti frequentanti la Scuola Media Inferiore di Marano Marchesato che possono fare richiesta

per ottenere il contributo Buono – Libri per l’anno scolastico 2024/2025;

Requisiti per la richiesta del contributo:

  1. Essere persona fisica, iscritta nell’anagrafe tributaria ed avente domicilio fiscale in Italia;
  2. Essere genitore o avente la rappresentanza legale, ai sensi degli articoli 343 e seguenti del Codice Civile, di studente iscritto e frequentante la Scuola Media inferiore di Marano Marchesato;
  3. Studente appartenente a nucleo familiare con valore ISEE inferiore od uguale ad €. 10.632,94, (il nucleo familiare del richiedente e l’ISEE sono determinati ai sensi D. Lgs 31/03/1998, N. 109 e del

      D.P.C.M. 07/05/1999);

  1. Non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altro Comune;
  2. I cittadini extracomunitari devono possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace;
  3. Il contributo sarà erogato con apposita cedola libraria, debitamente compilata a nome dell’alunno avente diritto, secondo le modalità stabilite da questa Amministrazione.

Le domande potranno essere presentate presso l’Ufficio Amministrativo del Comune di Marano Marchesato da Lunedì a Venerdì dalle 8,30 alle ore 12,30 e il lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30, escluso il mercoledì, e potranno essere scaricate dal sito ufficiale del Comune di Marano Marchesato al seguente indirizzo web: www.comune.maranomarchesato.cs.it

La domanda completa di firma, documento d’identità e modello ISEE in corso di validità, dovrà pervenire all’Ufficio Amministrativo del Comune di Marano Marchesato, entro il giorno 30 novembre 2024, mediante  consegna a mano, a mezzo Mail: anagrafe.manom@virgilio.it   o Pec: protocollo@pec.comune.maranomarchesato.cs.it

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Novembre 2024