AVVISO PUBBLICO ESENZIONE PAGAMENTO TICKET MENSA E TRASPORTO SCOLASTICI PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

Data di pubblicazione:
22 Agosto 2024
AVVISO PUBBLICO   ESENZIONE PAGAMENTO TICKET MENSA E TRASPORTO SCOLASTICI  PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

L’Amministrazione Comunale

RENDE NOTO

Alle famiglie degli alunni diversamente abili che è possibile presentare domanda per beneficiare dell’esenzione dal pagamento del ticket dei servizi scolastici di mensa e trasporto.

Possono presentare richiesta, come da Delibera di Giunta Comunale n. 23 del 12.03.2024 , i genitori di bambini e ragazzi con disabilità frequentanti le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.

Per essere ammesso al beneficio il richiedente dovrà presentare domanda, redatta sugli appositi moduli, disponibili presso i competenti uffici comunali o scaricabili direttamente dal sito  istituzionale www.comune.maranomarchesato.cs.it  , personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune  o tramite pec all’indirizzo amministrativo.maranom@pcert.postecert.it   a decorrere dalla pubblicazione del presente avviso e/o comunque prima dell’avvio dell’anno scolastico e dei servizi in oggetto.

REQUISITI

Per accedere al beneficio alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• copia della certificazione attestante la disabilità accertata in virtù della Legge n. 104/92.
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del genitore richiedente.

I dati personali comunicati saranno utilizzati al solo fine del raggiungimento delle finalità sopra esposte e saranno trattati in adempimento alla normativa vigente sulla privacy.

Il Comune si riserva, altresì, il diritto di eseguire i controlli diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rese in autocertificazione oltre alla documentazione allegata.

Qualora venisse accertata la non veridicità delle condizioni che hanno dato luogo alla concessione del beneficio, sulla scorta di quanto dichiarato ed allegato dal richiedente, il Comune richiederà al beneficiario la restituzione di quanto dovuto e provvederà a revocare il beneficio concesso oltre che a denunciare i fatti all’Autorità Giudiziaria.

AVVISO (6).pdf
(293.07 KB)